VISITE e TIROCINI

Per poter visitare la nostra realtà le possibilità sono:

  • attraverso un periodo di OSSERVAZIONE: è possibile trascorrere un periodo di osservazione della durata minima di due settimane. Per farne richiesta è necessario scrivere una lettera a mano ed inviarla alla comunità educante. I bambini e i ragazzi la leggeranno insieme accettando o meno la richiesta durante uno dei momenti assembleari.
  • attraverso un periodo di VOLONTARIATO: negli anni sono stati molti coloro che hanno scelto di svolgere un periodo di volontariato a sostegno delle nostre attività. In questo caso non sarà necessario scrivere una lettera alla comunità ma basterà inviare una mail all’indirizzo che trovate nella sezione CONTATTI. Provvederemo poi a darvi un colloquio quanto prima per discuterne.
  • attraverso un TIROCINIO: siamo convenzionati con diverse università e ospitiamo regolarmente studenti per tirocini formativi e ricerche di tesi.
  • durante uno degli OPEN DAY: ogni 3 mesi apriremo le porte a curiosi e interessati per una mattinata di conoscenza.
  • durante uno dei WORKSHOP: ogni 2 mesi circa organizziamo una giornata intensiva di formazione in cui affrontiamo in maniera dettagliata tutte le questioni relative alla scuola e alla sua gestione educativa, logistica e burocratica.
Annunci